Assicurazione professionale

L’assicurazione professionale è quella assicurazione di Responsabilità Civile Professionale che copre il patrimonio del professionista contro i rischi professionali nell’esercizio delle sue attività. La polizza di assicurazione professionale, a fronte del pagamento di un premio assicurativo annuale, copre il patrimonio del professionista assicurato dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi danneggiati dall’operato per errori, disattenzione, distrazione o dimenticanza. La polizza di responsabilità civile professionale è obbligatoria per tutte le professioni soggette ad iscrizione ad ordine o albo professionale dal 13 Agosto 2013.

 

Assicurazione casa

Si tratta di un prodotto “ multirischio”, articolato in Sezioni, che possono essere, secondo le necessità e le scelte del Cliente, acquistate in blocco o separatamente. Le Sezioni principali sono la incendio (e rischi ad essa connessi), danni da acqua condotta, furto e responsabilità civile verso terzi.L'assicurazione casa o meglio “polizza per la casa” risponde a tutte le esigenze connesse con la proprietà e/o la conduzione di un’unità abitativa.

 

 

multirischio

Assicurazione capofamiglia

L’assicurazione Capofamiglia o più correttamente RC Capofamiglia è una garanzia della polizza della casa che tutela il patrimonio della famiglia da tutte quelle richieste di risarcimento avanzate da terzi verso tutti i componenti della famiglia. Le richieste di risarcimento devono derivare da azioni di carattere quotidiano e non nell’esercizio dell’attività professionale.

 

 

risarcimento
Share by: